ronda

La milonga

Ogni sabato sera dalle 22:30 in poi proponiamo serate caratterizzate dal rispetto della ronda e dei codigos milongueros.

Poichè la magia del tango inizia da uno sguardo, l’invito avviene prevalentemente tramite mirada y cabeceo e, per questo, ognuno dei nostri ospiti ha un posto in cui accomodarsi: la prenotazione è quindi gradita per accogliere al meglio ciascuna ballerina, ogni tanguero, coppie e gruppi.

La prenotazione può essere effettuata chiamando Silvana al 3358010400 oppure al momento dell’arrivo in milonga. Chiaro che nella seconda ipotesi bisognerà un po’ adattarsi a quelli che sono i posti rimasti disponibili. Nessuno a “La Reina” resta in piedi, nemmeno se lo desiderasse. Non vogliamo, infatti, che vengano disturbate le persone sedute, che hanno prenotato spesso con anticipo e che desiderano avere una visuale che permetta la mirada e il cabeceo senza il disturbo di persone ferme e in piedi davanti a loro.

Le luci sono abbastanza alte per potersi veder bene e fare la mirada. La pista è molto grande, ma spesso piena (fortunatamente). La ronda è bella e ordinata. Il nostro impegno è rivolto SEMPRE ad arginare gli sporadici casi di esibizionismo al centro della pista. Ganci, voleos alti, salti,capriole, piroette non sono ben visti e tollerati.

L’ingresso è riservato ai soci ARCI e UISP.